Menu principale:
Etichette Autoadesive
il Valore del Dettaglio, l'Immagine del Negozio, Vostra Pubblicità
Sito Web della Tipografia Moderna - www.tipografia-moderna.com
Benvenuti, siete alla ricerca di Etichette Autoadesive per la Vostra attività? Siete profondamente convinti dell'utilità nell'utilizzo dell'Etichetta come potente ed economico mezzo pubblicitario?
Ecco l'ettichettificio che stavate cercando
L'etichetta, infatti, può essere utilizzata per i più svariati scopi: dalla semplice chiusura come sigillo del pacchetto da Voi confezionato, all'apposizione diretta sul prodotto, per soddisfare obblighi di legge o semplicemente come ambasciatrice del nome della Vostra azienda.
Troppo spesso il cliente è convinto che spendere 0,026 Euro per un'etichetta sia una cifra esagerata; questo è il reale costo medio di una bella etichetta chiudi pacchetto con tutte le carte in regola per portare un guadagno di decine di Euro ad ogni negozio.
Ma facciamo un passo indietro e analizziamo bene il tutto. In questa specifica pagina parliamo dell'etichetta utilizzata dai negozi di oreficeria e di bomboniere, da librerie, pasticcerie, fiorerie etc... per confezionare i prodotti e gli articoli commercializzati e nel post vendita come pubblicità indirizzata a chi riceve il pacchetto o l'oggetto. Se siete interessati ad altri tipi di etichette visitate il nostro sito
Le sette regole dell'Etichetta
1) Deve essere assolutamente perfetta senza sbavature nella stampa;
2) Il materiale utilizzato deve essere di ottima qualità, non sono consentiti compromessi;
3) Deve essere chiaramente leggibile, anche se lo spazio è di solo qualche cm;
4) Le informazioni riportate, anche se sintetiche, devono far associare il prodotto al Vostro negozio;
5) La qualità generale dell'etichetta non deve essere inferiore a quella del prodotto venduto;
6) Deve essere di pratico utilizzo;
7) L'ETICHETTA DEVE ESSERE ATTACCATA SU OGNI PRODOTTO O PACCHETTO VENDUTO ANCHE PER OBBLIGO DI LEGGE.
Tutte queste 7 regole sono indispensabili al fine di avere un effettivo beneficio nell'utilizzo dell'Etichetta, la mancanza di uno o più di questi requisiti diminuisce o vanifica l'efficacia di questo mezzo pubblicitario.
Riportiamo graficamente alcuni difetti tipici delle etichette |
|
Etichetta stampata generalmente a foglio su carta simil-oro. |
|
Stesse caratteristiche e difetti dell'etichetta precedente inoltre si può notare il grave ed evidente difetto del fuori registro di stampa. |
|
Stesse caratteristiche e difetti dell'etichetta precedente. Inoltre in questo caso la stampa risulta essere imperfetta e seghettata. |
|
Etichetta generalmente stampata in bobina su carta metallizzata oro di buona qualità. La stampa è nitida ma è evidente il fuori registro di stampa. |
|
Etichetta generalmente stampata in bobina su carta metallizzata oro di buona qualità. La stampa è poco nitida e incavata sull'etichetta. Il registro di stampa è poco preciso. |
Sicuramente avrete già visto etichette di questo tipo, o magari fino adesso avete utilizzato etichette con questo tipo di difetto/i e non ci avete mai fatto caso o pensato che sia normale........ Tanto..... è solo un etichetta......
Adesso è ora di cambiare!
E' il dettaglio che fa la differenza, quello che fa pensare di Voi il Negozio di "Mario l'Orefice" e non..... "un negozio di oreficeria". E' questa differenza che Vi farà distinguere dagli altri ed essere scelti nei successivi acquisti anche di chi il regalo lo riceve o l'oggetto lo vede a casa dell'amico.
Come deve essere fatta l'Etichetta?
una semplice tabella che illustra la stessa Etichetta della tabella precedente stampata in modo perfetto da Tipografia Moderna Venezia - Marghera
Riportiamo graficamente l'Etichetta perfetta di nostra produzione |
|||
Etichetta stampata su carta metallizzata argento lucido. |
Etichetta stampata su carta metallizzata argento opaco. |
||
Etichetta stampata su carta metallizzata oro lucido. |
Etichetta stampata su carta metallizzata oro opaco. |
||
Etichetta stampata su carta bianca opaca. |
Etichetta stampata su carta bianca lucida. |
||
Etichetta stampata su carta bianca naturale non sbiancata (panna) opaca. |
Etichetta stampata su polipropilene trasparente. |
Malgrado la resa di un'immagine non possa neanche lontanamente competere con l'oggetto reale, già sullo schermo potete notare la differenza.
Non solo, inseriamo qui sotto una piccola tabella esemplificativa dei materiali da noi utilizzati e di alcuni dei colori tipicamente utilizzati per la stampa delle etichette. Sono disponibili anche speciali colori di stampa, l'oro, l'argento, il bianco, il rosso metallizzato, il verde metallizzato, il blu metallizzato, il canna di fucile, il bronzo ed il rame. Questi ultimi colori sono a trasferimento termico per assicurare il massimo della brillantezza e della bellezza su quelli metallizzati e della coprenza sul bianco. La stampa a trasferimento termico da noi utilizzata è di una nitidezza stupefacente! Troverete anche un piccolo campionario di etichette.
Ed ora..... un po' di matematica ed economia!
Passiamo ora all'analisi dettagliata dell'aspetto economico dell'utilizzo dell'etichetta autoadesiva. Come dicevamo all'inizio, utilizzare l'etichetta non è una spesa inutile ma un sicuro guadagno purché tutte le 7 regole vengano rigorosamente rispettate.
Ecco un po' di matematica che spiega bene il tutto. Tutti i dati sono estremamente realistici e frutto della nostra esperienza di oltre 75 anni di attività in questo specifico settore.
Costo medio di una singola etichetta Euro 0,026 - (costo della singola etichetta per una tiratura minima di 5000 Pz.)
Ritorno in termini di ordini dai destinatari del prodotto dallo 0,5% al 2%. Guadagno in termini di notorietà immediata del negozio dal 5% al 20% (etichetta apposta come sigillo a perdere della confezione o direttamente sul prodotto).
Effetto a lungo termine della notorietà del negozio dal 2% al 15% (in questo caso l'etichetta deve essere apposta sul prodotto)
Con questi dati alla mano è facile fare i conti del rendimento dell'etichetta e per adottare il criterio più prudenziale faremo i conti con le percentuali più basse.
Esempio:
- Mese di Maggio vendute 500 bomboniere a 7 clienti per un totale di ricavo di 5000 Euro.
- Attaccate 500 etichette per un totale di (0,026x500) di 13 Euro.- Ritorno in termini di ordini dello 0,5% cioè 2,5 persone che hanno ricevuto le bomboniere hanno poi ordinato presso il Vostro negozio....... ma terremo conto solo degli interi e quindi saranno due le persone in più che verranno ad ordinare nel Vostro negozio.
- Queste 2 persone ordineranno 70 bomboniere a testa per un totale di 140 bomboniere a 10 euro l'una cioè 1400 Euro!
-Non finisce qui perché le etichette rimarranno attaccate sul prodotto, faranno parlare di Voi anche nel futuro e la vostra notorietà salirà in termini di immagine e perché no.... magari capita anche l'ordine a distanza di anni.
Quale investimento pubblicitario con 13 euro vi dà un ritorno di 1400 Euro + GRATIS notorietà al negozio? Risposta.... la piccola e bellissima etichetta da noi prodotta!
ATTENZIONE! Se siete una libreria o un'oreficeria il ritorno medio si attesta al 1% o al 2% con tassi di ritorno del cliente che però rimarranno poi costanti nel tempo.
Se ancora non vi siete convinti a cambiare e ordinare a Tipografia Moderna le Vostre Etichette possiamo solo dirvi che abbiamo più di 75 anni di esperienza nel settore, centinaia di clienti in tutta Italia ed il prodotto più esclusivo nel suo genere.
Se, giustamente, siete diffidenti perché avete preso qualche "fregatura", contattateci e vi invieremo un piccolo campionario, in questo modo potrete valutare bene prima di fare l'acquisto.
Se ritenete caro il prodotto, per qualche euro di differenza da quello che pagate attualmente le etichette, domandatevi se la Vostra attuale etichetta rispetta tutte e 7 le regole sopra elencate e se vi dà un rendimento come quello sopra descritto. Poi..... potrete continuare a risparmiare, ma rinunciando a guadagnare!
Se invece volete un reale risparmio sulle Etichette invece di 5.000 Pz. ordinatene 10.000!
Contattarci è molto semplice, con una telefonata allo 041.932186, oppure mandateci un fax allo stesso numero o scriveteci una e-mail: tipografiamoderna@yahoo.it altrimenti cliccate qui e verrai indirizzato al sito istituzionale della Tipografia Moderna dove potrete compilare un apposito form di richiesta contatto.
Lavoriamo esclusivamente con aziende e negozi! E' necessario avere la P.IVA per poter ordinare le nostre Etichette.
Tutti i dati dei rendimenti economici delle etichette sopra riportati sono puramente indicativi e ricavati dalla nostra personale esperienza.
Nessun risarcimento per mancato guadagno può essere chiesto a Tipografia Moderna.